Siamo in finale!

/, Studenti e Genitori/Siamo in finale!

Siamo in finale!

L’Istituto Comprensivo Manoppello vedrà la partecipazione di una rappresentanza di suoi alunni alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici che si terrà il prossimo 14 maggio a Milano, in Bocconi.
Gli alunni finalisti sono Virginia Blasioli per la categoria C1 e Francescopio Caldoso e Walter Orsini per la categoria C2. Gli alunni frequentano le classi seconda e terza della scuola secondaria di I grado di Lettomanoppello. Tra i finalisti c’è anche una ex alunna, Martina Guercio, ora frequentante il Liceo Classico. Tutti loro sono grandi appassionati di matematica, logica, enigmi; sono dotati di grande capacità di ragionamento e di quella intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere. Ma non solo, sono appassionati lettori, praticano sport, suonano uno strumento musicale, amano disegnare e parlano bene l’inglese! Hanno la voglia di confrontarsi con se stessi e con i compagni con passione, impegno, curiosità, umiltà ma, soprattutto, con la voglia di spingersi un po’ più in là del recinto sicuro dei conti e delle formule.
Facciamo a loro i nostri più vivi complimenti ed attendiamo grandi notizie da Milano!

By | 2022-03-30T19:45:21+00:00 30 Marzo, 2022|Categories: News, Studenti e Genitori|0 Commenti