coloriAMO la scuola

/, Scuola, Secondaria I Grado/coloriAMO la scuola
coloriAMO la scuola 2021-06-15T07:40:11+00:00

La sede della scuola secondaria di I grado di Lettomanoppello è stata arricchita di un nuovo MURALE, opera degli alunni e del Prof. Daniele di Fiore, docente di Arte e Immagine. Il lavoro è stato realizzato nell’ultima settimana dell’anno scolastico ed ha concluso il percorso di formazione di educazione civica “Io in armonia con le regole”.

Il murale racconta di ragazzi che “imbrattano” i muri della scuola di pensieri ed atteggiamenti positivi e richiama l’importanza di condividere questa positività in ogni contesto sociale, anche quello virtuale, in cui le parole vincenti sono Gentilezza -KINDNESS , Consapevolezza  -AWARENESS , Rispetto – RESPECT.

L’opera è stata inaugurata il 10 Giugno 2021 alla presenza della DS, Prof.ssa Fabrizia Gabriella Di Berardino e del Sindaco, Ing. Simone Romano D’Alfonso.

Nel documento che segue sono state raccolte alcune foto di dettagli dell’opera —>