Continuità 2022/23 – “E’ tempo di raccontare”

/, Primaria, Progetti in verticale, Secondaria I Grado/Continuità 2022/23 – “E’ tempo di raccontare”
Continuità 2022/23 – “E’ tempo di raccontare” 2023-06-30T01:39:41+00:00

“Eroe è anche l’uomo comune che si sacrifica per  migliorare la propria vita e quella altrui…”

Il nostro Istituto racconta Marcinelle

Il titolo del Progetto Continuità dell’a.s. 2022/23 “E’ tempo di raccontare” ha permesso agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado e delle classi quinte della scuola primaria di ricordare la tragedia di Marcinelle e di conoscere le speranze, i problemi e le condizioni di vita degli uomini che emigrarono in Belgio in cerca di una vita migliore.

Gli alunni delle classi prime della scuola primaria e i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia hanno raccontato le paure, i pericoli e le speranze di chi emigra oggi in un altro paese in cerca di fortuna.

Clicca sull’immagine per vedere il video dei lavori.

E’ tempo di raccontare

Il video può essere visionato solo dagli appartenenti all’Istituto Comprensivo di Manoppello. Se richiesto inserire le proprie credenziali.