π Day

π Day 2018-03-09T09:49:18+00:00

In occasione del Pi Greco Day 2017 il MIUR promuove per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno del MIUR e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche. Nella sala della comunicazione del MIUR il 14 marzo 2017 saranno convocati dal Comitato organizzatore team di scuole per ognuno dei tre ordini di scuola (primaria, secondaria di I grado e II grado). I team si sfideranno partecipando in loco ai quiz proposti dal Comitato organizzatore. Le scuole collegate in streaming potranno vedere in diretta lo svolgimento dei quiz nel confronto tra le scuole per ciascun ordine e la trasmissione costituirà una “demo” per la partecipazione ai quiz. La partecipazione delle scuole,  tra cui la Scuola Secondaria di I grado di Lettomanoppello, alla sfida online avverrà nell’arco della stessa giornata (14 marzo) dalle 11:00 alle 18:00.

Vi raccontiamo la gara vissuta dal nostro π -Team attraverso la

.

Guardatela fino in fondo, c’è un quiz di logica per voi!

Project Details