Libriamoci e #ioleggoperché

/, Manifestazioni, Primaria, Secondaria I Grado/Libriamoci e #ioleggoperché
Libriamoci e #ioleggoperché 2021-12-08T10:16:51+00:00

“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”: L’iniziativa si rivolge alle scuole di tutta Italia, dalle elementari alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce. Tre i filoni tematici proposti Lettura e ambienteLettura e solidarietàLettura e benessere.

• Edizione 2017  – dal 23 al 28 ottobre:

• Edizione 2018

Locandina

Attività svolta a Lettomanoppello in occasione di Libriamoci a scuola, quinta edizione. Gli alunni hanno incontrato l'autore pescarese Giovanni di Iacovo.

#ioleggoperché: È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.