#ilmioPNSD2019 2019-12-29T09:19:52+00:00

Project Description

L’Istituto comprensivo Manoppello ha partecipato al concorso nazionale “#ilmioPNSD2019” di cui all’avviso 28 febbraio 2019, n. 6198 presentando un video omonimo che invitiamo a visualizzare al link https://drive.google.com/open?id=1cTQswQYgryGPa2hal45lT3f6ZqhXYONn.

Nel video, gli alunni e gli insegnanti raccontano la loro idea di Innovazione, quella possibile in una scuola di periferie dove le tecnologie disponibili sono poche ma utilizzate per dare voce e forma alle idee.

La partecipazione è stata possibile grazie alle numerose attività organizzate dall’Istituto nelle diverse sedi e nelle scuole di ogni ordine e grado durante la settimana dedicata alla diffusione del Piano Nazionale Scuola Digitale svoltasi tra il 9 ed il 12 Aprile  2019.

Le attività sono state articolate per aree tematiche:

Teachers Matter : area di formazione per docenti

• #CaffèDigitale – Scuola dell’Infanzia di Ripacorbaria
  • #No Hate Speech – Comunicazione non ostile –  a cura di Don Rocco D’Orazio – Scuola Secondaria di Lettomanoppello

Agorà : spazio per dibattiti, iniziative, performance artistiche e musicali digitali delle scuole italiane

• #insegnami un gioco – Scuola Secondaria di Manoppello Scalo
  • #apassodicoding – Scuola Primaria di Manoppello Scalo
  • #200infinito – Scuola Secondaria di Lettomanoppello
  • #vitualjourneyintoDante’sHell – Scuola Secondaria di Manoppello Scalo

Digital Circus: caccia al tesoro e coding

• #micolorodiblu – Scuola Primaria di Lettomanoppello

Future Classroom