Educazione alla Cittadinanza

Educazione alla Cittadinanza 2021-12-08T11:41:56+00:00

"Dammi una mano" è il titolo del copione scritto per gli alunni del plesso di scuola primaria di Manoppello Centro Urbano. La rappresentazione ha concluso i lavori del progetto "Musicalmente" svolto a classi aperte. I temi affrontati sono quelli dell'inclusione, della solidarietà ma anche dell'indifferenza di fronte alle difficoltà ed al dolore.

Progetto Musical…mente – Scuola Primaria di Manoppello CU

la classe 2A ... a scuola di cittadinanzaL'amicizia non appassisce mai Lavoro interdisciplinare Nucleo Tematico Unitario

Articolo sul quotidiano "Il Centro" che racconta le attività svolte a Manoppello Scalo, dalle Classi IB e I D della scuola secondaria, in merito al riscaldamento globale ed ai cambiamenti climatici.

Mappa dell’Europa

Un ponte tra noi

La pace è una bambina che non chiese cose matte solo alzarsi la mattina non con il sangue ma col latte

Presentazione del video realizzato come compito di realtà dai ragazzi della 3A della scuola secondaria di I grado