Natale Insieme – Secondaria Centro Urbano

/, Studenti e Genitori/Natale Insieme – Secondaria Centro Urbano

Natale Insieme – Secondaria Centro Urbano

Il progetto “Natale insieme per saper fare e saper aiutare” 2^ – edizione -è partito a novembre con il “laboratorio degli elfi”, coordinato dalla Prof.ssa Iolanda D’Alimonte, dove tutti gli alunni delle tre classi della scuola secondaria della sede del centro urbano hanno lavorato alla realizzazione dei manufatti esposti e venduti al mercatino di Natale, il cui ricavato verrà in parte devoluto all’associazione Telethon per la ricerca sulle malattie rare e in parte utilizzato per l’acquisto di materiale e/o strumentazione a supporto della didattica.
La giornata conclusiva ha visto l’allestimento del mercatino seguito dalla messa in scena del musical “Gesù bambino in Vaticano “ con la regia dei professori Alfredo Defilippo e Maria Monaco.Nello spettacolo sono state coinvolte le tre classi della secondaria con la straordinaria partecipazione di un alunno di 4 anni della scuola dell’infanzia nel ruolo di Gesù bambino. Le musiche e il coro sono stati curati dalla Prof.ssa La Terra Inghilterra mentre le coreografie sono state realizzate interamente dalle alunne delle classi 2^ e 3^ A della scuola secondaria.

By | 2019-12-28T12:47:32+00:00 28 Dicembre, 2019|Categories: News, Studenti e Genitori|0 Commenti