Iscrizioni a.s. 2023/2024

/, Studenti e Genitori/Iscrizioni a.s. 2023/2024

Iscrizioni a.s. 2023/2024

Si comunica che, come da Note M.I.M.

, le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2023/24 possono essere presentate dal 9 al 30 gennaio 2023.

Sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/  a partire dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2022, è disponibile il sistema “Iscrizioni on line” a cui possono accedere i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, utilizzando un’identità digitale SPID, Cie o eIDAS.

• Tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e della Secondaria di I grado effettuano le iscrizioni in modalità online. Le domande di iscrizione online possono essere inoltrate dalle ore 08:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
    All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunna/o per la/il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) esprimendo la preferenza per la scuola prescelta.
    L’istituzione scolastica offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
    Si ricorda che il sistema “Iscrizioni online” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

• L’iscrizione alle sezioni di Scuola dell’Infanzia avviene tramite compilazione e presentazione alla scuola, dal 9 al 30 gennaio 2023, di modello cartaceo predisposto dalla Segreteria.
    L’Istituto Comprensivo di Manoppello fornirà, all’atto dell’iscrizione dei propri figli, tutte le informazioni utili per supportare le famiglie.
    Modello per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia:

Per facilitare le operazioni di iscrizione si inseriscono i codici meccanografici delle scuole dell’Istituto:

————————————————————————————————————————

By | 2023-01-31T01:16:51+00:00 31 Gennaio, 2023|Categories: News, Studenti e Genitori|0 Commenti