Insieme, in viaggio nello spazio e nel tempo

/, Studenti e Genitori/Insieme, in viaggio nello spazio e nel tempo

Insieme, in viaggio nello spazio e nel tempo

Per il secondo anno consecutivo la Scuola Primaria di Lettomanoppello ha  festeggiato  il Natale in un modo veramente speciale “sostenendo la ricerca  con tutto il cuore attraverso  l’adesione    al progetto della fondazione “Telethon” per  la ricerca sulle malattie genetiche rare attraverso la vendita dei cuori di cioccolato.

L’idea di questa giornata dedicata alla bontà , alla solidarietà e all’aiuto di  chi è meno fortunato di noi è nata dal progetto  di  plesso intitolato  “ Insieme in viaggio nello spazio e nel tempo”. Un viaggio nel  cuore  dell’uomo per far rinascere tutti i buoni sentimenti che il Natale ci porta in dono. Un’idea originale per un regalo di Natale fatto con  tutto il” cuore .”

La manifestazione si è svolta in piazza Umberto I di Lettomanoppello ed ha visto coinvolte tutte le classi del plesso. I bambini attraverso  canti natalizi,  poesie in dialetto e la lettura  degli auguri di Papa Francesco   hanno  creato  l’atmosfera natalizia adeguata all’evento  cercando di far comprendere il vero significato del Natale.

Determinante per l’ottima riuscita della manifestazione è stato l’aiuto di una rappresentanza di  genitori che si è occupata  dell’allestimento del banchetto e della gestione finanziaria del ricavato che è ammontato, grazie alla generosità e al cuore grande della cittadinanza a circa  2000 euro, interamente devoluto  alla fondazione Telethon.

By | 2019-12-29T19:45:09+00:00 29 dicembre, 2019|Categories: News, Studenti e Genitori|0 Commenti